Come migliorare le Tue Relazioni di Business con l’Empatia 

 

Cosa è Empatia

L’Empatia è la capacità di porsi nella situazione di un’altra persona e, più esattamente, di comprendere immediatamente i processi mentali ed emotivi dell’altro.

E’ l’abilità di vedere il mondo come lo vedono gli altri, di non giudicare e di comprendere i sentimenti altrui mantenendoli però distinti dai propri.

 

Il Valore dell’Empatia

E’ dall’Empatia che nasce la Fiducia e dunque immagina quanto può essere importante sia nelle relazioni familiari sia in quelle professionali, ancor più in situazioni sfidanti come l’attività commerciale.

 

Da cosa è composta l’Empatia

E allora ti chiederai da cosa è composta. E’ un processo di consapevolezza e comprensione altrui, composto da diversi aspetti molto sottili come l’ascolto attivo, la comunicazione non verbale, la comprensione emotiva, l’accoglienza della diversità altrui.

 

I vantaggi dell’Empatia

Molti i vantaggi che ti porta il rapporto empatico, tra i quali farti instaurare relazioni più forti e profondi; riduce i conflitti; favorisce la comunicazione anche come comprensione e crea un clima di rispetto e di collaborazione.

 

Il caso reale

Un mio cliente, titolare di uno studio di consulenza, ha migliorato il clima del suo ufficio e la collaborazione tra dipendenti, e quindi anche la produttività dell’intero studio, dopo che abbiamo lavorato alle sue relazioni personalizzandole per ognuno dei suoi dipendenti.

 

L’intervento del Business Coach per lo sviluppo dell’Empatia

Su questo aspetto posso aiutarti: puoi migliorare le tue relazioni, analizzando il profilo Tuo e di ogni Tuo Dipendente e modificandolo, dove opportuno, per farTi avere il mindset giusto per diventare efficace nella gestione delle persone e del Tuo studio.

Immagina il valore dell’Empatia nelle Relazioni commerciali con clienti e potenziali clienti in cui il successo si misura subito nella chiusura dell’incarico.

 

Il Coach armonizza le relazioni tra persone

Rifletteremo analizzando il Tuo modo di porti con ogni soggetto, valutando anche le caratteristiche di quel soggetto ed analizzando quali modalità ti hanno portato il successo nel passato e quali no, per arrivare ad elaborare un piano nuovo di relazione con la persona.

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