L’abilità del Life coach è nel fare domande ed ascoltarti con attenzione, perché userà esattamente le definizioni che tu avrai individuato per guidare i tuoi allenamenti. Inoltre il Life coach individua atteggiamenti auto sabotanti che modificherà rendendoli funzionali e farà in modo che il cambiamento perseguito diventi stabile, affinché tu possa proseguire in autonomia, successivamente al percorso di coaching.

Qui di seguito troverai degli articoli di approfondimento.

Come affrontare un divorzio con un coach
, ,

Come superare la paura della separazione con un coach

Quando una persona ha problemi di concentrazione, di comprensione e nel prendere decisioni, sia che le viva tutte insieme o almeno due in contemporanea, significa che lo stress che sta vivendo è molto alto. La paura di affrontare una separazione è una situazione ad elevato stress e la confusione mentale che ne deriva, ci rende impotenti in tutti gli aspetti della nostra vita. In questo articolo trovi le storie di due diverse persone che le hanno superate con sessioni di coaching. Una è partita da una richiesta di tipo Business, l’altro dal Life, mentre ambedue stavano valutando la separazione e sono giunte comunque a riacquistare serenità e pace.
Paura della reazione del marito - Life coaching
, ,

Life coaching per la coppia – Non riesco a parlare con mio marito

Molte donne hanno paura di parlare con gli uomini, in particolare con il marito, e magari stanno anche pensando di separarsi. Non sanno come fare: vorrebbero avviare una conversazione, ma la paura è tanta. Come puoi riuscire ad affrontare una conversazione spinosa con una persona che temi? Cosa c’è dietro questa paura? Si può superare un blocco di questo tipo? Leggi l’articolo e troverai le risposte che Eva ha trovato a queste domande con un percorso di Life coaching.
Potere della gentilezza - Life coaching
, ,

Il potere della gentilezza e il life coaching

Ci sono modi di fare che, se adottati da tante persone e a lungo, possono veramente cambiare il mondo in meglio. E a volte sono semplici, sono sotto i nostri occhi, dipendono da noi e non pensiamo al grande valore di trasformazione che possono avere sulle persone. Tra queste c’è la gentilezza, il cui valore è sempre più diffuso nelle sessioni di Life coaching come in quelle di Business. Leggi la storia che mi è accaduta oggi e che mi ha ispirato questo articolo.
Coraggio di separarsi - Percorsi di life coaching
, ,

Come capire se è giunto il momento di separarsi – Life coaching

Come si fa a capire se è giunto il momento di separarsi. Questo il dubbio di Luciano, che è deluso dalla moglie, avendo scoperto una relazione parallela di lei. Ci sono i figli, c’è paura a prendere una decisione così delicata. È indeciso e non sa proprio se fare il passo e come. Il dubbio se andare avanti in questa relazione oppure chiuderla, lo porta a chiedere aiuto al life coach, con cui inizia il percorso che lo porterà a chiarire a se stesso cosa fare.
Sconfiggere la noia - Life Coaching
, ,

Tre suggerimenti del Life Coach per vincere la noia

A volte siamo iperattivi, altre volte non abbiamo voglia di far nulla, altre volte ancora non ci divertiamo e la noia ci ferma. In queste situazioni un Life Coach può aiutarti ad analizzare ciò che ti accade e ad intraprendere strategie di superamento del blocco. Questo articolo parla di cosa è noia, cosa può esserci dietro di essa, come affrontarla e ci sono anche tre suggerimenti per come superarla. C’è anche il racconto di una donna piena di brio e di energia, che pure . . . qualche volta si annoiava e che poi ha capito da cosa derivasse il suo stato di noia.
Life coach per gestire l'ansia post covid
, ,

Stress, pandemia e Covid: i consigli del life coach

Stress, ansia e paure sono aumentate con la pandemia ed il Covid. Sono aumentati i casi di ansia e di agitazione con le misure restrittive legate alla situazione pandemica. Leggi l’articolo per avere alcuni consigli pratici del Life coach, che possono aiutarti ad affrontare meglio questo periodo e ridurre il livello di stress, di ansia e le paure, che minano le tue prestazioni al lavoro. Nel caso non fossero sufficienti, sviluppiamo insieme un programma di ben-essere personale, calibrato su di te.
Paura di parlare in pubblico - Life Coaching
, ,

Come superare la paura di parlare in pubblico

Cosa significa Parlare in Pubblico? Come si migliora? Perché è utile a tutti e non solo a chi deve parlare a centinaia di persone? Stiamo parlando di Life e di Leadership coaching, cioè la crescita delle proprie abilità nel raffrontarsi a single persone e nella gestione dei gruppi. Capacità necessarie nelle riunioni o nel motivare un dipendente, se vuoi avere successo. Inoltre, sai che la paura di parlare in pubblico è così diffusa, che è stato coniato un termine specifico per indicarla? Leggi questo articolo se vuoi scoprirne di più.
Prendersi cura di se stessi - Life coaching
, ,

Come prendersi cura di sé e coltivare le proprie potenzialità

Quanto è importante prendersi cura di sé! I troppi impegni quotidiani ci fanno dimenticare che esistiamo anche noi e quando pensiamo di prenderci cura di noi stessi, scopriamo di non saper neanche come farlo. Inoltre, se avessimo attitudini artistiche: ci aiuterebbero nella cura di noi stessi oppure no? Se vuoi approfondire questo argomento, leggi questo articolo. Troverai la storia vera di un’imprenditrice con talenti artistici, soffocati dalla routine quotidiana, e della sofferenza che questo le comporta.
Paura del fallimento - Life coaching
, ,

Paura del fallimento e perfezionismo: cosa si nasconde sotto?

Il procrastinare può essere legato alla paura del fallimento e questo a sua volta al perfezionismo. Pretendere da te stesso di essere perfetto è ciò che ci porta a rimandare, in attesa della soluzione perfetta. Se anche a te capita di rimandare di chiudere un’attività, con la scusa di importi tante regole, leggi questo post che fa al caso tuo.
Rapporto madre figlia - Coach life
, ,

Rapporto madre figlia – Un percorso di life coaching

Il rapporto madre-figlia in età adulta risente dei limiti non stabiliti. È difficile modificare il legame di forte dipendenza che si crea alla nascita del figlio dalla madre, ma deve avvenire per non minare le relazioni nel mondo degli adulti. È una responsabilità che cade sulle spalle di ambedue le parti, con una che deve lasciare spazio e l’altra che deve riuscire a prenderne. Ne va della serenità di tutti. In questo articolo leggerai una storia vera di un percorso di life coaching incentrato sulla difficoltà di relazione madre-figlia in età adulta.