Business e life coach

Affianco aziende e persone nei loro percorsi di crescita e progetto ogni volta soluzioni personalizzate, in funzione di ciò che vogliamo ottenere.

Business coach

Cos’è e in quali casi serve

Quante volte ti senti solo nel dover prendere alcune decisioni, quando sei tu il numero uno della tua organizzazione?

Quando sei al vertice di un’organizzazione, grande o piccola che sia, ti trovi spesso a dover prendere decisioni senza poter avere il sostegno del confronto con altre persone.

Non puoi parlarne con i dipendenti, con i clienti e con i fornitori, sia perché potresti non avere la giusta empatia, sia perché potrebbero non essere in grado di supportarti per la complessità delle tematiche, sia perché potrebbero usare alcune informazioni contro di te.

E magari senti proprio il bisogno di parlarne con qualcuno, perché intuisci che il tuo pensiero si è fossilizzato nella soluzione che hai già individuato autonomamente e che non riesci ad identificarne altre.

È in questi casi che il Business Coach ti viene in aiuto

Perché sviluppa le tue competenze e contribuisce a migliorare le tue performance e, con esse, anche quelle di dipendenti, colleghi e collaboratori.

I professionisti, i manager, gli imprenditori ed i responsabili di gruppi di lavoro che si fanno affiancare da business coach hanno un doppio vantaggio:

  1. il proprio rendimento diventa immediatamente più efficiente;
  2. cresce il loro potenziale.

È l’allenamento di nuovi comportamenti, l’esercizio di nuove attitudini e la maggiore consapevolezza che acquisisci che ti portano ad ottenere risultati migliori e più efficienti.

Come lavoro

Ovvero il mio metodo

  • Fase 1

    Togliere la confusione

    Nella prima fase togliamo la confusione che si sarà creata nel frattempo e che non ti aiuta a capire cosa non ti piace più della tua vita professionale o personale.

  • Fase 2

    Definire gli obiettivi

    Nella seconda fase definiamo insieme i tuoi obiettivi, dove vuoi arrivare, cosa vuoi realizzare.

    Fase 2

  • Fase 3

    Partiamo!

    Nella terza fase infine partiamo! Percorriamo la strada insieme, viaggio che ti porterà a diventare autonomo ed indipendente dal coach.

Sono Coach Professionista

Se pensi che i miei servizi di coaching facciano al caso tuo, a questo punto puoi contattarmi. Puoi scrivermi una mail e spiegarmi le tue esigenze. Ti risponderò quanto prima. Grazie per l’attenzione!