Laura Marinelli

Sono formatrice e coach, sia Business sia Life.

Affianco aziende e persone nei loro percorsi di crescita e progetto ogni volta soluzioni personalizzate, in funzione di ciò che vogliamo ottenere.
Tu scegli dove vuoi arrivare, l’obiettivo che vuoi raggiungere, ed io ti affianco, indicando, come una bussola, la direzione e ti supporto nella realizzazione.

La mia professionalità è utile a tutti coloro che hanno bisogno di un occhio esterno, che aiuti loro ad identificare la via ed a percorrerla.

Il mio metodo

Pensa alla metafora del labirinto. Quando sei dentro al circuito, diventa difficile vederne l’uscita e possiamo avere bisogno di molteplici tentativi per trovarla. Avere me al tuo fianco significa avere il professionista che osserva il labirinto dall’alto e così, collaborando, troviamo velocemente la via per uscirne e raggiungiamo il tuo obiettivo.

Che io operi come formatrice, come coach o con un mix di queste identità professionali, lo decidiamo insieme nel primo incontro.

Il mio Curriculum

Formazione

2018

Sviluppo della voce

2018

Vincere lo stress

2018

Group & Team Coaching

2010 – 2011

Scuola di Coaching per Coach professionista

Corso riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach Professionisti.

1985 – 1986

MBA ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Master in Business Administration

1980 – 1985

Università Politecnica delle Marche

Laurea in Economia e Commercio.

Lavori precedenti

2004 – 2013

Imprenditrice – Giornalista – Docente Universitaria

  • 1997 – 2003 Avvio l’attività autonoma nella Consulenza ad aziende in Comunicazione e Uffici Stampa
  • 1999 – 2002 Collaboro con la prestigiosa testata economica nazionale Il Sole 24 Ore, che mi vale l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Giornalisti Italiani.
  • 2008 – 2012 Docente Universitario alla Facoltà di Economia, Università di Macerata, in cui insegno “Politiche di Comunicazione d’azienda”, “PR tradizionali e digitali per mercati internazionali”, “PR per Stakeholders nazionali ed internazionali”.

1986 – 1996

Organizzazione eventi e responsabile relazioni con la stampa – Gruppo Olivetti

All’inizio ho curato l’avvio del centro studi interno sul mondo del “Service” e successivamente il Marketing Europa di diverse offerte quali Formazione, Compagnie Aeree e Ferroviarie, Pubblica Amministrazione. Ho organizzato fiere e convention, con più di mille partecipanti, sia per la corporate sia per le consociate. Negli ultimi cinque anni sono stata responsabile delle Relazioni con la stampa specializzata in alta tecnologia per il gruppo (casa-madre, consociata Italia e tutte le società del gruppo) e primo responsabile del sito Olivetti.

Ora che mi conosci un po’ meglio, vuoi sapere anche nello specifico qualcosa in più sui miei servizi?

Mi occupo di Coaching e formazione