L’armonia e l’entusiasmo della coppia scompaiono. Andiamo avanti, finché una terza persona non si insinua nella coppia. Entrano tutti in crisi: chi ha la relazione extra coniugale e chi non ce l’ha.
Il dubbio se separarsi s’insinua tra i pensieri e capire se è giunto il momento di farlo, non è facile.
Come affrontare un divorzio con figli? Come superare il momento della separazione? Come capire se è giunto il momento di separarsi?

Paura della reazione del marito - Life coaching
, ,

Life coaching per la coppia – Non riesco a parlare con mio marito

Molte donne hanno paura di parlare con gli uomini, in particolare con il marito, e magari stanno anche pensando di separarsi. Non sanno come fare: vorrebbero avviare una conversazione, ma la paura è tanta. Come puoi riuscire ad affrontare una conversazione spinosa con una persona che temi? Cosa c’è dietro questa paura? Si può superare un blocco di questo tipo? Leggi l’articolo e troverai le risposte che Eva ha trovato a queste domande con un percorso di Life coaching.
Come riuscire a separarsi dal marito
, ,

Come avere il coraggio di separarsi

Prendere una decisione complessa come quella di separarsi dal coniuge può generare molti dubbi e timori, per se stessi e per i componenti della famiglia. Sai che puoi affidarti ad un coach con cui confrontarti ed arrivare alla scelta? E sai che puoi gestire in modo sereno la comunicazione ai componenti della tua famiglia? Vediamo insieme la storia di Maria e di come con l'aiuto di un life coach sia riuscita a gestire una separazione in presenza di figli.