Come sentirsi meno soli nella propria azienda
La gestione dei dipendenti e dei collaboratori è delicata, perché deve tenere conto delle specificità delle persone, complessa perché deve rispettare il raggiungimento di ciò che è utile al cliente parallelamente all’utilità per la tua azienda e per il tuo studio di consulenza.
A volte puoi sentirti affaticato, solo e sentire il bisogno di un confronto e di una guida per vedere in modo diverso come gestire le tue persone.
E’ questo ciò che puoi fare con un Business Coach che ti aiuta a trovare il Tuo Metodo e a metterlo in pratica, rivedendo ogni relazione che hai con ognuno dei tuoi dipendenti e a ristrutturarla in funzione anche delle ultime scoperte delle Neuroscienze
Come migliorare le Tue Relazioni di Business con l’Empatia
Come migliorare le Tue Relazioni di Business con l’Empatia
Cosa è Empatia
L’Empatia è la capacità di porsi nella situazione di un'altra persona e, più esattamente, di comprendere immediatamente i processi mentali ed emotivi…
Come il Non verbale può aiutarti a vendere
Ti è mai capitato di non apprezzare una persona per il fatto che si presenta a braccia conserte? Spesso l'empatia o la non empatia con uno sconosciuto è determinata dalla POSTURA. In questo articolo ti spiegherò quanto e come la postura incide nelle trattative commerciali e nelle relazioni in generale.
Come smettere di fumare con l’aiuto del Life coach
Smettere di fumare o perdere peso sono cambiamenti che possiamo trovare difficili affrontare da soli. È più facile riuscirci con un Life coach, che ti guida prima in un percorso mentale, per farti trovare le motivazioni adeguate ad avviare il cambiamento, e solo dopo ti allena per avviare quelle azioni che ti faranno compiere la trasformazione.
Se ci sono progetti che hai provato a realizzare senza riuscirci o se sei ora nella fase in cui vorresti avviare un cambiamento e non sai come farlo, leggi questo articolo e poi deciderai cosa fare.
Come superare la paura della separazione con un coach
Quando una persona ha problemi di concentrazione, di comprensione e nel prendere decisioni, sia che le viva tutte insieme o almeno due in contemporanea, significa che lo stress che sta vivendo è molto alto. La paura di affrontare una separazione è una situazione ad elevato stress e la confusione mentale che ne deriva, ci rende impotenti in tutti gli aspetti della nostra vita. In questo articolo trovi le storie di due diverse persone che le hanno superate con sessioni di coaching. Una è partita da una richiesta di tipo Business, l’altro dal Life, mentre ambedue stavano valutando la separazione e sono giunte comunque a riacquistare serenità e pace.
Life coaching per la coppia – Non riesco a parlare con mio marito
Molte donne hanno paura di parlare con gli uomini, in particolare con il marito, e magari stanno anche pensando di separarsi. Non sanno come fare: vorrebbero avviare una conversazione, ma la paura è tanta. Come puoi riuscire ad affrontare una conversazione spinosa con una persona che temi? Cosa c’è dietro questa paura? Si può superare un blocco di questo tipo? Leggi l’articolo e troverai le risposte che Eva ha trovato a queste domande con un percorso di Life coaching.
Il potere della gentilezza e il life coaching
Ci sono modi di fare che, se adottati da tante persone e a lungo, possono veramente cambiare il mondo in meglio. E a volte sono semplici, sono sotto i nostri occhi, dipendono da noi e non pensiamo al grande valore di trasformazione che possono avere sulle persone. Tra queste c’è la gentilezza, il cui valore è sempre più diffuso nelle sessioni di Life coaching come in quelle di Business. Leggi la storia che mi è accaduta oggi e che mi ha ispirato questo articolo.
Come capire se è giunto il momento di separarsi – Life coaching
Come si fa a capire se è giunto il momento di separarsi. Questo il dubbio di Luciano, che è deluso dalla moglie, avendo scoperto una relazione parallela di lei.
Ci sono i figli, c’è paura a prendere una decisione così delicata. È indeciso e non sa proprio se fare il passo e come. Il dubbio se andare avanti in questa relazione oppure chiuderla, lo porta a chiedere aiuto al life coach, con cui inizia il percorso che lo porterà a chiarire a se stesso cosa fare.
Tre suggerimenti del Life Coach per vincere la noia
A volte siamo iperattivi, altre volte non abbiamo voglia di far nulla, altre volte ancora non ci divertiamo e la noia ci ferma.
In queste situazioni un Life Coach può aiutarti ad analizzare ciò che ti accade e ad intraprendere strategie di superamento del blocco.
Questo articolo parla di cosa è noia, cosa può esserci dietro di essa, come affrontarla e ci sono anche tre suggerimenti per come superarla.
C’è anche il racconto di una donna piena di brio e di energia, che pure . . . qualche volta si annoiava e che poi ha capito da cosa derivasse il suo stato di noia.
Stress, pandemia e Covid: i consigli del life coach
Stress, ansia e paure sono aumentate con la pandemia ed il Covid. Sono aumentati i casi di ansia e di agitazione con le misure restrittive legate alla situazione pandemica. Leggi l’articolo per avere alcuni consigli pratici del Life coach, che possono aiutarti ad affrontare meglio questo periodo e ridurre il livello di stress, di ansia e le paure, che minano le tue prestazioni al lavoro. Nel caso non fossero sufficienti, sviluppiamo insieme un programma di ben-essere personale, calibrato su di te.