Team coaching – Come organizzare le riunioni aziendali
Riunioni sì, riunioni no. A volte troppe, a volte troppo poche. E poi, a cosa servono le riunioni e quando farle? Sono sempre efficaci le riunioni? Ci sono riunioni più efficaci di altre? La riunione è uno strumento di gestione d’azienda tra i più importanti e diffusi per la gestione di progetti e gruppi di lavoro cooperativi, di cui a volte si abusa. Se vuoi migliorarle, allora prendi in considerazione anche il Team coaching, cioè Business coaching applicato ai team di lavoro, per aumentarne l’efficacia e l’efficienza. È questo il contenuto dell’articolo di oggi. Da leggere, se vuoi approfondire il tema delle riunioni.
Contrasto tra soci – Quando ricorrere al team coaching
Quando la relazione con i tuoi soci è conflittuale, per cui tutto diventa difficile, quando hai già fatto diversi tentativi che non ti hanno fatto riconquistare la serenità desiderata, allora è giunto il momento di affidarti ad un coach con cui riprendere in mano la gestione della tua azienda non da solo, ma in team: tu insieme ai tuoi soci.
Team coaching per aumentare i risultati del team
Tra il piano d’incremento delle vendite ed il raggiungimento del risultato, c’è l’operatività dei tuoi collaboratori. Riesci sempre ad ottenere ciò che hai pianificato? Se ti è capitato di non riuscirci, questo post può fornirti spunti di riflessione. Come motivi il tuo team? Hai mai sentito parlare di team coaching?