Life coach per gestire l'ansia post covid
, , , ,

Come spiego l’efficacia del coaching con la metafora del gomitolo

Sì, hai letto correttamente: spiego il coaching con la metafora del gomitolo! Tieni presente che le affermazioni che faccio sono valide sia in casi di Life sia di Business coaching. La metafora del gomitolo ti permette di capire immediatamente…
,

Come il Non verbale può aiutarti a vendere 

Ti è mai capitato di non apprezzare una persona per il fatto che si presenta a braccia conserte? Spesso l'empatia o la non empatia con uno sconosciuto è determinata dalla POSTURA. In questo articolo ti spiegherò quanto e come la postura incide nelle trattative commerciali e nelle relazioni in generale.
Come smettere di fumare con il life coach
, ,

Come smettere di fumare con l’aiuto del Life coach

Smettere di fumare o perdere peso sono cambiamenti che possiamo trovare difficili affrontare da soli. È più facile riuscirci con un Life coach, che ti guida prima in un percorso mentale, per farti trovare le motivazioni adeguate ad avviare il cambiamento, e solo dopo ti allena per avviare quelle azioni che ti faranno compiere la trasformazione. Se ci sono progetti che hai provato a realizzare senza riuscirci o se sei ora nella fase in cui vorresti avviare un cambiamento e non sai come farlo, leggi questo articolo e poi deciderai cosa fare.
Come affrontare un divorzio con un coach
, ,

Come superare la paura della separazione con un coach

Quando una persona ha problemi di concentrazione, di comprensione e nel prendere decisioni, sia che le viva tutte insieme o almeno due in contemporanea, significa che lo stress che sta vivendo è molto alto. La paura di affrontare una separazione è una situazione ad elevato stress e la confusione mentale che ne deriva, ci rende impotenti in tutti gli aspetti della nostra vita. In questo articolo trovi le storie di due diverse persone che le hanno superate con sessioni di coaching. Una è partita da una richiesta di tipo Business, l’altro dal Life, mentre ambedue stavano valutando la separazione e sono giunte comunque a riacquistare serenità e pace.
Paura della reazione del marito - Life coaching
, ,

Life coaching per la coppia – Non riesco a parlare con mio marito

Molte donne hanno paura di parlare con gli uomini, in particolare con il marito, e magari stanno anche pensando di separarsi. Non sanno come fare: vorrebbero avviare una conversazione, ma la paura è tanta. Come puoi riuscire ad affrontare una conversazione spinosa con una persona che temi? Cosa c’è dietro questa paura? Si può superare un blocco di questo tipo? Leggi l’articolo e troverai le risposte che Eva ha trovato a queste domande con un percorso di Life coaching.
Potere della gentilezza - Life coaching
, ,

Il potere della gentilezza e il life coaching

Ci sono modi di fare che, se adottati da tante persone e a lungo, possono veramente cambiare il mondo in meglio. E a volte sono semplici, sono sotto i nostri occhi, dipendono da noi e non pensiamo al grande valore di trasformazione che possono avere sulle persone. Tra queste c’è la gentilezza, il cui valore è sempre più diffuso nelle sessioni di Life coaching come in quelle di Business. Leggi la storia che mi è accaduta oggi e che mi ha ispirato questo articolo.
Coraggio di separarsi - Percorsi di life coaching
, ,

Come capire se è giunto il momento di separarsi – Life coaching

Come si fa a capire se è giunto il momento di separarsi. Questo il dubbio di Luciano, che è deluso dalla moglie, avendo scoperto una relazione parallela di lei. Ci sono i figli, c’è paura a prendere una decisione così delicata. È indeciso e non sa proprio se fare il passo e come. Il dubbio se andare avanti in questa relazione oppure chiuderla, lo porta a chiedere aiuto al life coach, con cui inizia il percorso che lo porterà a chiarire a se stesso cosa fare.
Sconfiggere la noia - Life Coaching
, ,

Tre suggerimenti del Life Coach per vincere la noia

A volte siamo iperattivi, altre volte non abbiamo voglia di far nulla, altre volte ancora non ci divertiamo e la noia ci ferma. In queste situazioni un Life Coach può aiutarti ad analizzare ciò che ti accade e ad intraprendere strategie di superamento del blocco. Questo articolo parla di cosa è noia, cosa può esserci dietro di essa, come affrontarla e ci sono anche tre suggerimenti per come superarla. C’è anche il racconto di una donna piena di brio e di energia, che pure . . . qualche volta si annoiava e che poi ha capito da cosa derivasse il suo stato di noia.
Passaggio generazionale - Business coaching
, ,

Business coaching per gestire il passaggio generazionale in azienda

Cosa si intende per passaggio generazionale? Un figlio che entra in azienda? E se il figlio non vuole entrare in azienda oppure è già dentro e in compresenza con il fondatore, padre o madre che sia, lo possiamo chiamare passaggio generazionale? E poi, una volta chiarita la definizione, come si gestisce il passaggio generazionale, conciliando e salvaguardando relazioni familiari, benessere individuale ed anche aziendale? Questo articolo chiarisce alcuni aspetti di una situazione decisamente complessa, il passaggio generazionale, che passa sia per tematiche di Life coaching, sia di Business coaching.
Life coach per gestire l'ansia post covid
, ,

Stress, pandemia e Covid: i consigli del life coach

Stress, ansia e paure sono aumentate con la pandemia ed il Covid. Sono aumentati i casi di ansia e di agitazione con le misure restrittive legate alla situazione pandemica. Leggi l’articolo per avere alcuni consigli pratici del Life coach, che possono aiutarti ad affrontare meglio questo periodo e ridurre il livello di stress, di ansia e le paure, che minano le tue prestazioni al lavoro. Nel caso non fossero sufficienti, sviluppiamo insieme un programma di ben-essere personale, calibrato su di te.